-
Matteo di Pascale
UX/UI Designer e Digital Art Director
Boost distribution with Facebook Ads and UX design
Investire 1000 euro in Facebook Ads per farne 5000 in libri venduti. È possibile? La risposta è sì, anche di più, ma bisogna adottare una strategia consapevole e costruire una struttura capace di sostenerla. Avere un sito web e un budget da investire in pubblicità online non è sufficiente; è necessario adottare un approccio olistico, quello dello User Experience Design.
Durante il workshop Matteo di Pascale, editore ed esperto di UX, affronterà i seguenti argomenti:
- Errori comuni: perché si fanno investimenti fallimentari?
- UX design e FB Ads: una breve introduzione.
- Customer Journey e Funnel: due strumenti fondamentali.
- Strategia: applicazione delle metodologie di UX per la vendita diretta.
- Case study di successo in ambito non-fiction: Fabula, Intuiti e Cicero.
- Riflessione: quando funziona e quando no?
- Lista della spesa: gli elementi fondamentali per adottare la metodologia e generare risultati tangibili.
DATA:
24 novembre
ORE:
09:00
HALL:
yellow
Who's Matteo di Pascale
Creativo multidisciplinare: ha lavorato come UX/UI Designer e Digital Art Director in aziende di Milano, Amsterdam, Torino e Shenzhen; ha fondato diverse startup e disegnato prodotti per brand internazionali come Samsung, OnePlus e Whirlpool. È autore di Intùiti, Fabula e Cicero, tre prodotti per la creatività applicata, e di Manuale di sopravvivenza per UX designer (Hoepli Editore).
Creativo multidisciplinare: ha lavorato come UX/UI Designer e Digital Art Director in aziende di Milano, Amsterdam, Torino e Shenzhen; ha fondato diverse startup e disegnato prodotti per brand internazionali come Samsung, OnePlus e Whirlpool. È autore di Intùiti, Fabula e Cicero, tre prodotti per la creatività applicata, e di Manuale di sopravvivenza per UX designer (Hoepli Editore).